Questa parte del sito, pensata per aiutare le donne, è divisa in sezioni che verranno arricchite nel tempo, dedicate ai principali temi che possono supportare la leadership femminile:

Evitare gli errori di genere. Sono le trappole e gli ostacoli in cui tendiamo a incappare più degli uomini per ragioni legate all’educazione ricevuta e in parte alle nostre preferenze e che ci creano alle donne inutili difficoltà. Parleremo di quali siano e di come evitarli. A questo tema è  dedicato ampio spazio nel libro che ho scritto: Il Talento delle Donne.

Conoscere i comportamenti premianti. Ci sono alcuni comportamenti e atteggiamenti che facilitano molto la carriera. E’ utile sapere quali siano e cercare di metterli in atto.  Parleremo di come rendersi visibili e auto-promuoversi, come cercare uno sponsor, come fare networking professionale e di molte altre cose. Anche di questo paro nel libro che ho scritto: Il Talento delle Donne.

Valorizzare le caratteristiche vincenti della leadership femminile. Spiegheremo cosa dice la ricerca a proposito delle differenze di genere nella leadership e aiuteremo le donne a identificare le caratteristiche femminili che sono particolarmente ricercate nei manager del XXI secolo.

Trovare role model tra le donne leader. Proporremo tanti esempi di donne leader per far capire che ci sono modi diversi di vivere la leadership e darvi spunti per trovare dei role model.

Ritornare al lavoro. Affronteremo il tema del ritorno al lavoro dopo una interruzione, spesso legata a esigenze famigliari.

Diventare imprenditrice. Daremo consigli e spunti di riflessione alle donne che vogliono avviare un’attività in proprio.

In Evidenza

07lug

Premio Costruire il Futuro

0 Comments
Questo premio è per giovani, senza distinzioni di genere, ma... Read More →
Pillole di
Talento delle Donne

Odile Robotti - Il talento delle donne

Compra il libro

Guarda l’indice

Scarica un capitolo

FAQ sul libro

Sui media

Seguici

Newsletter




Ricevi tutti i contenuti di LeadershipFemminile.com direttamente nella tua casella di posta. L’iscrizione è gratuita e rispetteremo la tua privacy. In cosa consiste?

Back to Top