Questa parte del sito, pensata per aiutare le donne, è divisa in sezioni che verranno arricchite nel tempo, dedicate ai principali temi che possono supportare la leadership femminile:

  • Panoramica di workshop e coaching per donne che vogliono investire sul proprio futuro. Se vuoi investire su te stessa e dare un impulso alla tua soddisfazione lavorativa e alla tua carriera, in questa sezione trovi alcuni spunti utili.
  • Modello di leadership femminile. Serve un modello alternativo rispetto a quello maschile in cui noi donne possiamo identificarci e che ci ispiri. Per ora lo chiamiamo Leadership D e in questa sezione trovi le prime riflessioni.
  • Evitare gli errori di genere. Sono le trappole e gli ostacoli in cui tendiamo a incappare più degli uomini per ragioni legate all’educazione ricevuta e in parte alle nostre preferenze e che ci creano alle donne inutili difficoltà. Parleremo in questa sezione di quali siano e di come evitarli. A questo tema è  dedicato ampio spazio nel libro che ho scritto, Il Talento delle Donne, perché ho constatato come questi errori possano sviare l’attenzione dalle nostre capacità e non far riconoscere il nostro valore.
  • Conoscere i comportamenti premianti. Ci sono alcuni comportamenti e atteggiamenti che facilitano molto la carriera. Per sapere quali siano e cercare di metterli in atto, leggi questa sezione.  Parleremo di come rendersi visibili e auto-promuoversi, come cercare uno sponsor, come fare networking professionale e di molte altre cose. Anche di questo paro nel libro che ho scritto, Il Talento delle Donne, perché ho  verificato che questi comportamenti agiscono da catalizzatore dalle nostre capacità e aiutano chi ci circonda a riconoscere il nostro valore.
  • Caratteristiche vincenti della leadership femminile. Spiegheremo in questa sezione cosa dice la ricerca a proposito delle differenze di genere nella leadership e aiuteremo le donne a identificare le caratteristiche femminili che sono particolarmente ricercate nei manager del XXI secolo.
  • Role model femminili. Proporremo tanti esempi di donne leader per far capire che ci sono modi diversi di vivere la leadership e per darvi spunti per trovare dei role model. Leggi questa sezione ma visita anche la pagina Facebook dedicata al Talento delle Donne dove troverai centinaia di esempi di donne leader.
  • Diventare imprenditrice. In questa sezione daremo consigli e spunti di riflessione alle donne che vogliono avviare un’attività in proprio.

Seguici

Newsletter




Ricevi tutti i contenuti di LeadershipFemminile.com direttamente nella tua casella di posta. L’iscrizione è gratuita e rispetteremo la tua privacy. In cosa consiste?

Back to Top