Voglio investire su me stessa

Vuoi utilizzare al meglio i tuoi talenti?

Se sei una donna, è molto probabile che tu abbia subito una serie di “condizionamenti di genere” legati allo stereotipo femminile. Purtroppo, spesso questi agiscono come una camicia di forza e costringono le donne in ruoli che non sono alla loro altezza e in situazioni lavorative (e anche personali) di scarsa soddisfazione e, a volte, frustranti. Se ritieni di avere dei talenti da valorizzare, se pensi di avere potenziale, se vuoi cogliere opportunità più grandi, se sei in un periodo di transizione, se stai cercando di dare impulso o di sbloccare la tua carriera, continua a leggere.

Preferisci seguire dei workshop o fare coaching?

E’ possibile seguire workshop di brevissima durata (un paio d’ore in orario serale) oppure un pò più lunghi (che faremo il Sabato) su argomenti che, in tanti anni di esperienza, ho capito essere i più utili alle donne che vogliono valorizzarsi. E’ anche possibile fare coaching individuale (in presenza o telefonico/skype) o in piccolo gruppo se hai identificato un bisogno specifico e vuoi lavorare in modo mirato su quello. Se hai dubbi su quello che risponde meglio alle tue esigenze, non esitare a contattarmi.

Quali sono gli argomenti trattati nei workshop?

Workshop Stereotipi e ostacoli di genere: se li conosci li eviti

Il workshop introduce il ciclo spiegando come gli stereotipi ci influenzino e come distaccarsene.  Parleremo anche delle differenze tra uomini e donne nella comunicazione, nella gestione dei conflitti, nella carriera.

Workshop Le 4A che dobbiamo praticare

Parleremo delle “ 4 A” che le donne devono conoscere (autostima, assertività, auto-promozione e auto-candidatura) e utilizzare del perché non sempre ci vengono naturali.

Workshop Gestire positivamente i conflitti

Gestire il conflitto in modo equilibrato, meglio ancora trasformarlo in un’opportunità, non è un comportamento sempre naturale, ma si può imparare. Il workshop trasmette le nozioni e le tecniche base della gestione dei conflitti e della negoziazione come tecnica per risolverli.

Workshop Bilanciamento vita-lavoro, gestione dello stress e successo al femminile

L’equilibrio vita-lavoro è spesso messo in crisi dalle esigenze di carriera: il prezzo da pagare per essere un leader può essere anche molto alto sul piano personale. Anche se questo è un problema di tutti coloro che ricoprono o aspirano a ruoli di rilievo, è vero che per le donne può essere ancora più difficile. Imparando a bilanciare vita e lavoro e a gestire lo stress le donne possono dare molto di più nella professione come nella vita privata.

Workshop Team misti e team femminili: come collaborare

Il workshop è dedicato alla collaborazione in team e a come farla funzionare tenendo conto delle preferenze di genere ma anche degli stili di comunicazione. Conoscere gli stili di comunicazione serve anche nelle relazioni con i clienti.

Se vuoi saperne di più e se sei interessata a partecipare, non esitare a contattarmi.

In Evidenza

07Lug

Premio Costruire il Futuro

0 Comments
Questo premio è per giovani, senza distinzioni di genere, ma... Read More →
Pillole di
Talento delle Donne

Odile Robotti - Il talento delle donne

Compra il libro

Guarda l’indice

Scarica un capitolo

FAQ sul libro

Sui media

Seguici

Newsletter

 




Ricevi tutti i contenuti di LeadershipFemminile.com direttamente nella tua casella di posta. L’iscrizione è gratuita e rispetteremo la tua privacy. In cosa consiste?

Back to Top