In questa pagina si trovano di seguito in forma sintetica alcune informazioni utili per i media ed è possibile scaricare il Media kit di leadershipfemminile.com completo. Per qualsiasi informazione non presente, siete pregati di scrivere a odile.robotti@learningedge.it che è disponibile per interviste, commenti, interventi sul tema della leadership femminile e sugli argomenti connessi. Missione. Leadershipfemminile.com, è un sito nato alla fine del 2013 per contribuire alla creazione e alla diffusione di un modello di leadership femminile. Obiettivi. Ci siamo dati tre obiettivi specifici a supporto della nostra missione:

  • Aiutare le donne a identificare, valorizzare e comunicare i propri talenti nel mondo del lavoro.
  • Aiutare gli uomini e le organizzazioni a supportare realmente le pari opportunità e a praticare la leadership inclusiva.
  • Elaborare un modello di leadership femminile in cui noi donne ci riconosciamo, a cui aspiriamo e che ci aiuti a esprimere il meglio di noi stesse.  

Strategia. Collaboriamo con organizzazioni (aziende, associazioni, ecc.), istituzioni e privati su vari fronti:

  • far avanzare il dibattito sui temi chiave della leadership femminile, tra cui: conciliazione, smart-work, come contrastare gli stereotipi di genere, role-model, come identificare la “discriminazione di seconda generazione”, come supportare ambienti di lavoro neutri dal punto di vista delle diversità (in particolare quella di genere), come supportare la leadership inclusiva.
  • Supportare, incoraggiare, aiutare le donne che vogliono diventare leader.  
  • Far conoscere role-model femminili poliedrici che ispirino le donne alla leadership e contribuiscano a far conoscere la leadership come non solo maschile.
  • Supportare, incoraggiare, aiutare le organizzazioni che desiderano promuovere la leadership femminile.  

Target. Leadershipfemminile.com  si rivolge principalmente:

  • alle donne per aiutarle concretamente a esprimere il proprio valore nel lavoro restando se stesse. Questo per noi significa sia superare alcuni “ostacoli di genere” dovuti alla cultura
  • agli uomini e alle organizzazioni che vogliono essere parte della soluzione contribuendo allo sviluppo della leadership femminile.

 

BIOGRAFIA BREVE DI ODILE ROBOTTI

Odile Robotti è amministratrice unica della società di formazione Learning Edge srl (www.learningedge.it), professore a contratto presso l’Università Vita-Salute San Raffaele, presidente dell’Organizzazione di Volontariato MilanoAltruista (www.milanoaltruista.org) e dell’Associazione di Promozione Sociale ItaliaAltruista (www.italiaaltruista.org). Prima di avviare Learning Edge, Odile Robotti ha lavorato in Mckinsey&Co. come consulente di direzione e in IBM Italia come account manager e team leader di progetti. Esperta di leadership femminile, su questo argomento ha pubblicato un libro, Il Talento delle Donne (Sperling & Kupfer, Settembre 2013), tiene un blog (www.leadershipfemminile.org) e cura il sito (www.leadershipfemminile.com). E’ laureata in Economia Politica (Università Bocconi), ha un MBA (SDA Bocconi, un Ph.D in Psicologia (University College London) ed è  Certified Professional Coach ( International Coaching Academy).

hub dot 2              convegno 1            Foto1 (3)

In Evidenza

07lug

Premio Valeria Solesin

0 Comments
Ultimissimi giorni (fino al 31/7) per partecipare al Premio Valeria Solesin,... Read More →
Pillole di
Talento delle Donne
Odile Robotti - Il talento delle donne Compra il libro Guarda l’indice Scarica un capitolo FAQ sul libro Sui media

Seguici

Newsletter

Ricevi tutti i contenuti di LeadershipFemminile.com direttamente nella tua casella di posta. L’iscrizione è gratuita e rispetteremo la tua privacy. In cosa consiste?

Back to Top