Temi collegati

La leadership femminile non si realizza sotto vuoto essendo connessa a tanti temi. I principali verranno  discussi su questo sito. Ecco quali sono e perché interessano:

  • Stereotipi e i pregiudizi. Nessuno è libero da pregiudizi e molti di questi riguardano le donne. Siamo anche tutti cresciuti con gli stereotipi di genere perché la nostra società ne è pervasa. Esserne consapevoli e imparare a riconoscerli è il primo passo per non caderne vittime.
  • Leadership inclusiva. La leadership dovrebbe esserlo, ma non è sempre un riflesso naturale. Siamo tutti attratti da ciò che ci è affine, ci assomiglia e ci è familiare. Essere leader inclusivi richiede un po’ di allenamento e umiltà nel riconoscere che non è sempre facile né spontaneo. Ovviamente non parleremo solo di inclusione di genere.
  • Il futuro del lavoro. Il lavoro non è più quello di una volta. Come i cambiamenti nel lavoro influenzano e influenzeranno le donne è un tema che ci interessa molto.
  • Bilanciamento vita-lavoro. E’ un obiettivo per tutti, per le donne è questione di sopravvivenza.

In Evidenza

07lug

Premio Valeria Solesin

0 Comments
Ultimissimi giorni (fino al 31/7) per partecipare al Premio Valeria Solesin,... Read More →
Pillole di
Talento delle Donne

Odile Robotti - Il talento delle donne

Compra il libro

Sui media

Guarda l’indice

Scarica un capitolo

FAQ sul libro

Seguici

Newsletter




Ricevi tutti i contenuti di LeadershipFemminile.com direttamente nella tua casella di posta. L’iscrizione è gratuita e rispetteremo la tua privacy. In cosa consiste?

Back to Top