Questa parte del sito, pensata per aiutare gli uomini che vogliono contribuire a sviluppare le risorse femminili nel lavoro. I principali temi che riguardano la leadership femminile sono visti dal punto di vista maschile perché ci rendiamo conto che ci sono delle barriere che possono ostacolarli: il disinteresse, la paura e la non conoscenza dei problemi di genere (per un approfondimento su queste barriere si veda lo studio di Catalyst). Queste difficoltà, che non vanno banalizzate né ignorate, spesso affondano le radici negli stessi stereotipi di genere che creano problemi alle donne.

Gli uomini- nei loro vari ruoli di colleghi, collaboratori, capi, mariti, fratelli, figli, amici- sono una risorsa fondamentale per supportare la leadership femminile.  Il raggiungimento di  pari opportunità tra generi non è infatti un obiettivo solo delle donne, ma un’occasione per migliorare i luoghi di lavoro e la società a beneficio di tutti.  Siamo convinti, insomma, che gli uomini debbano essere aiutati a diventare parte della soluzione.

Questa sezione del sito è divisa in sezioni (che verranno arricchite nel tempo):

  • Conoscere meglio come le differenze di genere influenzino la performance e il comportamento delle donne nei luoghi di lavoro
  • Come gli stereotipi di genere influenzino uomini e donne
  • Comprendere come possono fare la loro parte nel creare le condizioni che permettono ai talenti femminili di emergere
  • Capire come incoraggiare le donne alla leadership
  • Essere efficaci nel supportare le donne leader
  • Imparare qualcosa dalle donne.

Per ulteriori informazioni non esitare a contattarci(http://leadershipfemminile.com/contatti/)

In Evidenza

07lug

Premio Costruire il Futuro

0 Comments
Questo premio è per giovani, senza distinzioni di genere, ma... Read More →
Pillole di
Talento delle Donne

Odile Robotti - Il talento delle donne

Compra il libro

Guarda l’indice

Scarica un capitolo

FAQ sul libro

Sui media

Seguici

Newsletter




Ricevi tutti i contenuti di LeadershipFemminile.com direttamente nella tua casella di posta. L’iscrizione è gratuita e rispetteremo la tua privacy. In cosa consiste?

Back to Top