Media Kit

Leadership femminile

In questa pagina si trovano di seguito in forma sintetica alcune informazioni utili per i media ed è possibile scaricare il Media kit di leadershipfemminile.com completo.

Per qualsiasi informazione non presente, siete pregati di scrivere a odile.robotti@learningedge.it che è disponibile per interviste, commenti, interventi sul tema della leadership femminile e sugli argomenti connessi.

Missione

Leadershipfemminile.com, è un sito nato alla fine del 2013 per contribuire alla creazione e alla diffusione di un modello di leadership femminile.

Obiettivi

Ci siamo dati tre obiettivi specifici a supporto della nostra missione:

Aiutare le donne a identificare, valorizzare e comunicare i propri talenti nel mondo del lavoro.

Aiutare gli uomini e le organizzazioni a supportare realmente le pari opportunità e a praticare la leadership inclusiva.

Elaborare un modello di leadership femminile in cui noi donne ci riconosciamo, a cui aspiriamo e che ci aiuti a esprimere il meglio di noi stesse.

Strategia

Collaboriamo con organizzazioni (aziende, associazioni, ecc.), istituzioni e privati su vari fronti:

Far avanzare il dibattito sui temi chiave della leadership femminile, tra cui: conciliazione, smart-work, come contrastare gli stereotipi di genere, role-model, come identificare la “discriminazione di seconda generazione”, come supportare ambienti di lavoro neutri dal punto di vista delle diversità (in particolare quella di genere), come supportare la leadership inclusiva.

Supportare, incoraggiare, aiutare le donne che vogliono diventare leader.

Far conoscere role-model femminili poliedrici che ispirino le donne alla leadership e contribuiscano a far conoscere la leadership come non solo maschile.

Supportare, incoraggiare, aiutare le organizzazioni che desiderano promuovere la leadership femminile.

Target

Leadershipfemminile.com  si rivolge principalmente:

Alle donne per aiutarle concretamente a esprimere il proprio valore nel lavoro restando se stesse. Questo per noi significa sia superare alcuni “ostacoli di genere” dovuti alla cultura.

Agli uomini e alle organizzazioni che vogliono essere parte della soluzione contribuendo allo sviluppo della leadership femminile.

Biografia breve di Odile Robotti

Odile Robotti è amministratrice unica della società di formazione Learning Edge srl (www.learningedge.it), professore a contratto presso l’Università Vita-Salute San Raffaele, presidente dell’Organizzazione di Volontariato MilanoAltruista (www.milanoaltruista.org) e dell’Associazione di Promozione Sociale ItaliaAltruista (www.italiaaltruista.org).

Prima di avviare Learning Edge, Odile Robotti ha lavorato in Mckinsey&Co. come consulente di direzione e in IBM Italia come account manager e team leader di progetti. Esperta di leadership femminile, su questo argomento ha pubblicato un libro, Il Talento delle Donne (Sperling & Kupfer, Settembre 2013), tiene un blog (www.leadershipfemminile.org) e cura il sito (www.leadershipfemminile.com).

E’ laureata in Economia Politica (Università Bocconi), ha un MBA (SDA Bocconi, un Ph.D in Psicologia (University College London) ed è  Certified Professional Coach (International Coaching Academy).

Se hai dubbi su quello che risponde meglio alle tue esigenze, non esitare a contattarmi.