Rinuncia al club”Perfezione100%” – Consiglio N. 2

Rinuncia al club”Perfezione100%” – Consiglio N. 2

opt outIl club della “perfezione 100%” è una fregatura.   Bisogna ridefinire il successo: fare bene le cose più importanti, accettare l’imperfezione sulle altre, vivere serene e orgogliose delle proprie scelte.

Rinunciare ad essere perfette, oltre a mantenerci sane di mente, ci permette anche di essere più collaborative, curiose, equilibrate e felici.  Accetta di essere imperfetta, adotta standard più fluidi e adatti a te e ti porrai anche nei confronti degli altri in modo più costruttivo.

Cosa fare da subito? Scegliere alcune attività della propria vita per le quali lo standard 100% è fuori luogo/impossibile/inutile. Adottare per quelle uno standard più ragionevole, senza sensi di colpa, avendo capito che la perfezione 100% è una bufala.

Questo post è tratto dalla serie di articoli usciti su Forbes (Success Tips for Women in Business di Denise Restauri) dedicati alle donne che lavorano e cercano di farcela per sè stesse e per ribilanciare il genere nella leadership portando elementi di leadership femminile dove servono.