Se sei una donna, è molto probabile che tu abbia subito una serie di “condizionamenti di genere” legati allo stereotipo femminile.
Purtroppo, spesso questi agiscono come una camicia di forza e costringono le donne in ruoli che non sono alla loro altezza e in situazioni lavorative (e anche personali) di scarsa soddisfazione e, a volte, frustranti.
Se ritieni di avere dei talenti da valorizzare, se pensi di avere potenziale, se vuoi cogliere opportunità più grandi, se sei in un periodo di transizione, se stai cercando di dare impulso o di sbloccare la tua carriera, continua a leggere.
Ho scritto un libro che si intitola Il Talento delle Donne in cui spiego che si tratta di un super talento che catalizza tutti gli altri e che consiste nell’esprimere il proprio valore in un contesto lavorativo di impronta maschile, senza perdere noi stesse e senza perderci per strada. A differenza delle altre nostre abilità, che sono tutte diverse perché ognuna di noi ne ha di specifiche, questa accomuna le donne che hanno successo in campo lavorativo.
Per sviluppare Il talento delle donne è possibile leggere il libro, seguire workshop di brevissima durata (un paio d’ore in orario serale) oppure un pò più lunghi (che faremo il Sabato) su argomenti che, in tanti anni di esperienza, ho capito essere i più utili alle donne che vogliono valorizzarsi.
E’ anche possibile fare coaching individuale (in presenza o telefonico/skype) o in piccolo gruppo se hai identificato un bisogno specifico e vuoi lavorare in modo mirato su quello.