Il Talento delle Donne

Il talento delle donne è nato con uno scopo preciso: aiutare le donne ad avere successo nel mondo del lavoro di impronta maschile senza rinunciare alla propria identità. Da un lato significa capire le regole, linguaggi e riti in uso e imparare a utilizzarli a proprio vantaggio o, almeno, a non farsi danneggiare dal non conoscerli. Dall’altro, significa riuscire a non rinunciare alle nostre caratteristiche essenziali. Non è facile, infatti è un talento: il talento delle donne. Per fortuna è un talento che si apprende e che si può tramandare di donna in donna. Ho scritto questo libro proprio per questo.

Il punto di partenza è proporre a tutte le donne una «vaccinazione» contro alcuni «virus» che colpiscono selettivamente il nostro genere. I virus di cui parlo si manifestano sotto forma di difficoltà, ostacoli e frustrazioni che noi donne incontriamo nella vita professionale ma facciamo fatica ad attribuire al nostro genere: spesso li scambiano per problemi dovuti alle nostre preferenze individuali e alla nostra personalità.

In realtà, si tratta di virus di genere noti e documentati, contro i quali è disponibile il vaccino, ma nei confronti dei quali non è ancora stata fatta una massiccia campagna di immunizzazione per evitare che le donne ne siano colpite.

Il talento delle donne è scritto da donna a donna, nella speranza di risparmiare alle altre errori che ho commesso e visto commettere e che ad alcune hanno impedito di manifestare il proprio pieno potenziale, ad altre hanno reso il percorso più faticoso del necessario.

In Evidenza

07lug

Premio Costruire il Futuro

0 Comments
Questo premio è per giovani, senza distinzioni di genere, ma... Read More →
Pillole di
Talento delle Donne

Odile Robotti - Il talento delle donne

Compra il libro

Guarda l’indice

Scarica un capitolo

FAQ sul libro

Sui media

Seguici

Newsletter




Ricevi tutti i contenuti di LeadershipFemminile.com direttamente nella tua casella di posta. L’iscrizione è gratuita e rispetteremo la tua privacy. In cosa consiste?

Back to Top